>CHI SIAMO
 AVVIO ALLA PROCEDURA
   Compila la richiesta >>>
   Regolamento di mediazione
   Clausola
   Tabella di indennità
 NEWS

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\disaconciliazioniit\connection.php on line 3
  16/05/2013 [segue]
  Mediazione: Il punto 26) della relazione dei saggi suggerisce l'impiego di sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, anche attraverso la previsione di forme obbligatorie. La nuova opportunita' per organismi di mediazione e professionisti  
La D.I.S.A. s.r.l. è un organismo di mediazione iscritto al n. 364 del registro tenuto presso il Ministero della Giustizia.
La DISA Conciliazioni nasce dall'impegno di alcuni professionisti operanti nel settore giuridico, fortemente motivati nell'investire esperienza e conoscenze tecniche nella costituzione di un progetto che guardi alla mediazione civile come ad uno strumento di risoluzione delle controversie semplice, rapido ed efficace e che abbia come obbiettivo la ricerca di soluzioni valide ed ampiamente condivise dalle parti.
La gestione della procedura per la risoluzione di tutte le liti anche di portata transfrontaliera, che incidono sui diritti disponibili delle parti, è disciplinata dal Regolamento dell'organismo, che si ispira ai principi di imparzialità, rapidità e riservatezza.
La DISA Conciliazioni intende rivolgersi ai cittadini, alle imprese ed alla Pubblica Amministrazione offrendo loro la possibilità di attivare la mediazione anche in via telematica.
L'organismo è presente sul territorio con una sede legale, una sede operativa e numerose sedi decentrate che si avvalgono di personale altamente qualificato, abilitato ad illustrare modalità e condizioni della procedura conciliativa ed i vantaggi del suo utilizzo.
{ MEDIAZIONE E RISOLUZIONE }